Adrenalinik

Betting Tournament
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ADRENALINIK è il nuovo skill Game sviluppato da THUX

Presentato il 5 febbraio scorso a ICE London, unico evento internazionale dedicato al B2B gaming che unisce i due settori del gaming online e offline, rappresenta un’assoluta novità per il settore del gaming online.

Adrenalinik è il nuovo skill Game ideato e realizzato da Onplay di Milano e sviluppato ingralmente da THUX, che rivoluziona il mondo del gaming, con modalità di gioco innovative, alta tecnologia e interfaccia moderne e accattivanti.

È un gioco di abilità (skill game) a distanza, in modalità torneo, basato su avvenimenti sportivi reali in un arco temporale predefinito. Al momento comprende una parte di Betting, ovvero di scommesse dove gli utenti scommettono, giocano e vincono non contro il banco ma con altri players. Questo tratto rappresenta l’unicità della piattaforma. È stata pensata per essere all’avanguardia rispetto alle tendenze di digitalizzazione, che vedono utilizzare nuove logiche di coinvolgimento dei giocatori per poter garantire la user retention.

La piattaforma di gioco offre diverse tipologie di torneo e sport quali ad esempio il calcio, la pallacanestro, il tennis e molti altri, raccolti in un palinsesto.

Per partecipare a un torneo il giocatore dovrà scegliere il torneo, compilare una schedina, distribuire tutte le chip assegnate e confermare la partecipazione. Durante i tornei è possibile, in tempo reale, verificare l’andamento del gioco, controllare la classifica, interagire e confrontarsi con altri giocatori. Lo scopo del gioco è accumulare più punti degli avversari per scalare la classifica del torneo e diventare protagonista della piattaforma, occupando i primi posti della classifica generale.

Il concept si basa sul concetto di social gaming, giocare oggi significa “fare community”. L’aspetto social va ricercato nel suo aspetto comunitario e sociale: condividere i propri risultati, vedere il proprio nome scalare le classifiche appassiona le persone e difficilmente le porta a stancarsi come invece potrebbe fare il rapporto con una console. Un’altra peculiarità di questa platform è che può essere declinata in diversi contesti, quali quelli aziendali, sociali e benefici, applicando il concetto di Gamification, che rappresenta una delle nuove frontiere più percorse dal marketing. Una pratica ormai codificata che trasforma in “gioco” la user experience, rende l’utente protagonista e costruisce la fidelizzazione e la brand awareness. ll principio alla base della gamification è quello di utilizzare le dinamiche e meccaniche del gioco, quali ad esempio i punti da accumulare, livelli da raggiungere, ricompense o doni da ottenere, distintivi da esibire per stimolare alcuni istinti primari di un essere umano come la competizione, status sociale, compensi e successo.


Per partecipare, il giocatore seleziona il torneo desiderato dalla lista di quelli disponibili, compila una schedina con i suoi pronostici e conferma la partecipazione.

L’obiettivo di ciascun giocatore è raggiungere il punteggio più alto del torneo per aggiudicarsi il jackpot più alto in palio per il torneo.

Il gioco prevede diversi tipi di Torneo:

ADK Tournaments: disponibili quotidianamente, dove il jackpot dipende dal numero di registrazioni a ciascun torneo (ogni giocatore può compilare più schedine).

Guaranteed tournaments: tornei con un minimo jackpot garantito.

Satellite Tournaments: tornei satellite che prevedono una fase di qualificazione, in cui le vincite, sotto forma di crediti bonus, qualificano il giocatore per un altro torneo.

Freeroll Tournaments: tornei che non prevedono una entry fee. Questi tornei sono offerti dalla piattaforma a scopo promozionale e la distribuzione del jackpot viene stabilita e annunciata di volta in volta.

VIP Tournaments: tornei ad invito (ad es. per i vincitori di altri tornei)

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