logo
logo-hover
Menu

Otter

Sviluppo di una piattaforma di investimenti

Otter è una piattaforma di investimenti che consente agli utenti di investire in prodotti forniti da Smart Bank. Un vantaggio distintivo di Otter è la possibilità di accedere alla liquidità senza la necessità di disinvestire: gli utenti possono utilizzare i propri investimenti come garanzia per ottenere un anticipo.

Vai al sito

Tecnologia, innovazione in una web app fintech

Tecnologia, innovazione in una web app fintech Tecnologia, innovazione in una web app fintech

Dopo una fase iniziale di onboarding, che include la verifica dell'identità tramite il KYC (Know Your Customer), gli utenti sono in grado di acquistare fondi e prodotti finanziari. Nel proprio portafoglio, è possibile monitorare l'andamento degli investimenti nel tempo.

Experience full digital

Experience full digital Experience full digital

Una piattaforma online che, oltre all’investimento in prodotti finanziari selezionati, permette ai clienti di richiedere in qualsiasi momento un anticipo sul portafoglio investito, che verrà ripagato con la crescita del capitale nel tempo. Tutto il flusso ha per l'utente una esperiza totalmente digitale.

L’automazione pervasiva

che coinvolge tutte le attività dell’utente: dall’onboarding agli ordini di acquisto fino all’erogazione degli anticipi, è tutto gestito con comunicazioni server-to-server, senza attività manuali che sarebbero spiacevoli per l’utente.

L’algoritmo che calcola l'anticipo

L’algoritmo che calcola il valore che l’utente può chiedere come anticipo. La somma erogabile è calcolata in funzione dell’ammontare e della composizione del portafoglio, nonché dell’indice di rischio di ciascun investimento. In questo modo, l’utente può acquisire rapidamente una somma liquida proporzionata agli investimenti in essere.

Otter

Quando si parla di innovazione nel fintech e di transazioni finanziarie, la sicurezza della piattaforma è prioritaria. THUX ha maturato l’esperienza con tanti clienti del settore, ma anche l’impiego di un framework come Django, che è sul mercato da circa 20 anni e rispetta nativamente le linee guida OWASP (Open Source Foundation for Application Security) per lo sviluppo sicuro del software.